Sabato 17 febbraio, su Rai Due alle ore 8.05, don Vincent Nagle presenterà la sua missione nella Fondazione Maddalena Grassi

ROMA – Storie di vita di chi non si è lasciato sopraffare dalla malattia. In un momento storico in cui la salute è percepita come tema centrale della società e della politica, il diritto alla vita sarà il protagonista della prossima puntata di Sulla Via di Damasco dal titolo “La forza della vita”, in onda su Rai Due, sabato 17 Febbraio, alle ore 8.05, con replica mercoledì in terza serata. Il programma, di Mons. Giovanni D’Ercole e Vito Sidoti, proporrà un viaggio dentro l’esperienza del dolore sul doppio binario della fede e della medicina, perché una malattia, quando arriva, affligge l’anima, oltre che il corpo. L’ospite della puntata è Fabio Giannini, di Lucca, che da diverso tempo affronta la sua battaglia più difficile contro la fibrosi cistica, tra cadute e risalite.

In apertura, Don Vincent Nagle presenterà la sua missione nella Fondazione Maddalena Grassi, organizzazione caritativa che offre speranza e momenti di positività a quanti sono affetti da grave malattia. La storia, di sofferenza e di speranza, di Marco Anastasia, protagonista del secondo servizio, è di quelle che insegnano che vale la pena vivere. La malattia ha scosso molti suoi progetti, ma non ha intaccato la sua fede, manifestandosi proprio durante le cure, nel sorriso di una terapista.

Di seguito il trailer della puntata.

Leggi anche

Tutti gli articoli