La storia cui apparteniamo

Durante il mese di ottobre i seminaristi dei primi tre anni, insieme ad alcune Missionarie in formazione, si sono recati a Milano, per una uscita didattica. A tema la storia degli inizi dell’esperienza di Giussani e del movimento di Comunione e Liberazione. Sono stati giorni segnati dall’incontro con testimoni che hanno raccontato la propria esperienza illustrando in maniera viva la storia a cui apparteniamo: Eugenia Scabini, i Memores Domini della casa di Gudo Gambaredo, padre Sergio della Cascinazza e Giorgio Taglietti, a lungo missionario in Africa.

Contenuti correlati

Vedi tutto
  • Testimonianze

Una luce nuova

L’incontro di alcuni giovani con il Movimento suscita in loro un nuovo slancio missionario: una testimonianza dal Kenia.

  • Paolo Maurina
Leggi
  • Meditazioni

«Il mondo è troppo piccolo»

Un commento alla figura di santa Francesca Saverio Cabrini, una delle più grandi missionarie della storia della Chiesa.

  • Massimo Camisasca
Leggi
  • Gallery

Ammissioni agli ordini sacri

Per due seminaristi della Fraternità san Carlo, un importante passo nel cammino verso il sacerdozio.

  • Casa di formazione
Leggi