XIV Assemblea Generale

Dal 27 aprile al 5 maggio si è svolta la XIV Assemblea Generale. I membri dell’Assemblea, che si svolge ogni 6 anni, si sono dati appuntamento a Varigotti, in Liguria. 

I primi giorni sono stati dedicati alla preghiera e al raccoglimento. Gli interventi di mons. Massimo Camisasca, fondatore della Fraternità san Carlo, e padre Mauro Giuseppe Lepori, Abate generale dell’Ordine Cistercense, hanno accompagnato la meditazione dei presenti.
Sotto il patrocinio di san Giuseppe sono poi iniziati i lavori veri e propri dell’Assemblea, volti a discutere le più importanti tematiche riguardanti la vita della Fraternità.
Domenica 4 maggio hanno avuto luogo l’elezione del Superiore generale e del suo consiglio: don Paolo Sottopietra, già Superiore generale, è stato confermato nell’incarico per altri 6 anni; don Donato Contuzzi è stato eletto Vicario generale. Sono poi stati eletti come consiglieri: don Mario Follega, don Ruben Roncolato e don Stefano Tenti.
Infine, il Superiore generale, in accordo con il suo nuovo Consiglio, ha nominato per la durata di un sessennio: don Giacomo Landoni, Segretario generale; don Ruben Roncolato, Rettore della casa di formazione; don Stefano Tenti, Economo generale.

Affidiamo questi nostri fratelli alla vostra preghiera.

Contenuti correlati

Vedi tutto
  • Meditazioni

Icona vivente di Gesù

Perché la Fraternità san Carlo si chiama così? Un parallelo tra don Giussani e il grande santo della Riforma cattolica.

  • Massimo Camisasca
Leggi
  • Gallery

Vacanze a Xinzhu

Quattro giorni di convivenza per la comunità di Comunione e Liberazione di Taiwan.

  • Taipei
Leggi
  • Meditazioni

Fratello e amico

San Francesco e Giussani: due uomini divisi da molti secoli, ma più vicini di quanto sembri.

  • Massimo Camisasca
Leggi