Un appello della Conferenza episcopale russa richiama il primato assoluto della legge divina su quella umana, e il diritto all’obiezione di coscienza di fronte alle richieste dello Stato.
La comunità parrocchiale di Santa Giulia di Torino: una casa del cuore dove sentirsi amati e imparare ad amare. L'oratorio, la vita in comune, adulti e giovani. Un'esperienza cristiana guidata e viva - pubblicato su tempi.it
Nella festa di san Marco Evangelista, mons. Camisasca ha celebrato la santa messa in occasione del trentesimo anniversario di sacerdozio di alcuni membri della Fraternità san Carlo: nell'omelia una riflessione sulla fede come anima della missione.
Proponiamo l'omelia di mons. Camisasca in occasione del primo anniversario della morte di don Antonio Anastasio (Milano, chiesa di Sant'Agostino, 9 marzo 2022).
Proponiamo il testo integrale dell’incontro sulla vocazione familiare, tenutosi domenica 7 novembre 2021, organizzato dalla Fraternità e le Missionarie di san Carlo Borromeo. Sul tema della bellezza e le sfide della vita matrimoniale sono intervenuti il card. Camillo Ruini e mons. Massimo Camisasca.
L’amicizia è una delle realtà più profonde e vere della vita. Di fronte alla morte di un amico, è nell’affidamento a Dio che la vita si apre all’orizzonte dell’eternità.
Proponiamo l’omelia che mons. Camisasca ha pronunciato nella solennità di san Prospero, dove ha parlato di denatalità e speranza cristiana, temi tratti suo annuale discorso alla città di Reggio Emilia.
Proponiamo l’omelia che mons. Camisasca ha pronunciato il 3 novembre, giorno del suo 75° compleanno, nella messa celebrata nella Cattedrale di Reggio Emilia.
Massimo Camisasca inaugura, con la celebrazione eucaristica nella cattedrale di Reggio Emilia, il cammino sinodale diocesano: un evento ecclesiale, teologale e religioso che dilati i confini della Chiesa.
Proponiamo una intervista Il vescovo di Reggio Emilia-Guastalla sul referendum pro eutanasia, apparsa sul quotidiano "La verità": «Nessuno potrebbe fermare la strage: dopo i malati terminali, toccherebbe a quelli psichici»
Come aiuto a vivere il tempo quaresimale, proponiamo una meditazione sul Venerdì Santo, in particolare sul racconto evangelico dell’arresto di Gesù e su due dei protagonisti che vivono due opposte esperienze, Giuda e Pietro.