Il segreto dell’umiltà
Imparate da me, che sono mite e umile di cuore: questo invito di Gesù è al centro dell’ultimo libro di don Gianluca Attanasio, ora in libreria.
LeggiImparate da me, che sono mite e umile di cuore: questo invito di Gesù è al centro dell’ultimo libro di don Gianluca Attanasio, ora in libreria.
Leggi“Perché cercate tra i morti Colui che è vivo?”. Una riflessione sulla presenza di Cristo, oggi.
LeggiLa via dolorosa commentata da don Emmanuele Silanos, vicario generale della Fraternità san Carlo.
LeggiLa salvezza passa attraverso ogni aspetto della nostra esistenza, se la viviamo in unità con Cristo.
LeggiDio si fa conoscere attraverso i suoi santi: è la dinamica dell'incontro.
LeggiTutti i cristiani sono chiamati a essere profeti in questo mondo. Una meditazione su Elia e Franz Jägerstätter.
LeggiAl Meeting di Rimini, una mostra racconta le storia di Franz e Franziska Jägerstätter. La presentazione di Emmanuele Silanos (tra i curatori), già pubblicata sul numero di agosto di Tempi.
LeggiL'offerta di sé nella terra della comunità fa fiorire la nostra vita e la rende feconda. Una meditazione del Vicario Generale.
LeggiNon c'è uomo che, in fondo, non sia alla ricerca di Dio. La mattina di Pasqua ci insegna che si può trovare solo là dove Cristo è vivo.
LeggiIn un paese sempre sull'orlo della guerra, con meno dell'1% di popolazione cattolica, qual è il compito di noi cristiani? Una meditazione sulla nostra missione a Taiwan.
LeggiPregare a volte sembra non servire. L'Avvento è il tempo per ritrovare il coraggio di domandare: una meditazione.
LeggiL'amicizia è il riconoscimento di una grazia di cui siamo oggetto. Una meditazione sul metodo e il frutto della missione.
LeggiIl perdono autentico è possibile solo a Dio, perché esso è il vertice dell'amore: e per amare come Lui, bisogna imparare a perdonare come Lui.
LeggiVivere la comunione ci aiuta a sostenerci a vicenda nel seguire Gesù.
LeggiChrist satisfies the hunger of the heart of man through each and every Christian: a meditation on mission
LeggiGiussani ci ha insegnato che pregare significa chiedere che Dio si manifesti nella realtà e ascoltare le sue risposte nelle circostanze e nelle persone che incontriamo.
LeggiQuaderno 9 - Con l'inizio dell'Avvento proponiamo una meditazione sul silenzio: eco della Notte Santa, è un aiuto a vivere l'attesa di Gesù.
LeggiQuaderno 2 - Ritiro di Quaresima nella casa di formazione della Fraternità san Carlo a Roma.
Leggi