Icona vivente di Gesù
Perché la Fraternità san Carlo si chiama così? Un parallelo tra don Giussani e il grande santo della Riforma cattolica.
LeggiPerché la Fraternità san Carlo si chiama così? Un parallelo tra don Giussani e il grande santo della Riforma cattolica.
LeggiSan Francesco e Giussani: due uomini divisi da molti secoli, ma più vicini di quanto sembri.
LeggiSul canale Storie Stra/ordinarie l'intervista mons. Massimo Camisasca, fondatore della Fraternità san Carlo.
LeggiUna meditazione di mons. Camisasca sull’origine e sul fine del sacerdozio.
LeggiUna riflessione sull'esperienza della compagnia di Dio in questi 40 anni di storia della Fraternità san Carlo.
LeggiÈ in libreria il nuovo libro di mons. Camisasca dedicato a madre Cristiana Piccardo, storica badessa del monastero trappista di Vitorchiano.
LeggiUn libro edito da Itaca raccoglie gli esercizi spirituali ai sacerdoti di Comunione e liberazione del 2024. Ecco l’introduzione dell’autore.
LeggiIl sacrificio è una strada per aprirsi a Cristo e al suo amore: una meditazione per accompagnare la Quaresima.
LeggiPer iniziare il nuovo anno senza pesantezze, riponiamo la speranza in Colui che risponde alla nostra attesa.
LeggiIn attesa del Natale, una meditazione sull’avvenimento che ha cambiato la vita di un piccolo gruppo di pastori (e la nostra).
LeggiLa prefazione del nuovo libro di mons. Massimo Camisasca dedicato al pensiero e alla figura di don Luigi Giussani.
LeggiUna meditazione sulla veglia pasquale, già pubblicata nel libro Il giorno senza tramonto.
LeggiLa storia vera di un ragazzo che aveva deciso di consacrare la propria vita a Dio, ma che trovò la morte per mano di chi odiava la sua fede. La prefazione di mons. Camisasca alla nuova graphic novel di ReNoir Comics.
LeggiContro il totalitarismo del potere, il totalitarismo dell'amore. A pochi giorni dal Natale, una meditazione di mons. Camisasca sulla radicalità nella sequela di Cristo.
LeggiÈ in libreria il nuovo libro di poesie di Antonio Anastasio. Ne anticipiamo una, insieme alla prefazione di mons. Massimo Camisasca.
LeggiL’amore di Dio, l’amore in famiglia, l’amore al mondo: sono i tre pilastri dell'espererienza raccontata in questo libro. La postfazione di mons. Massimo Camisasca.
LeggiMons. Massimo Camisasca, fondatore della Fraternità san Carlo, condivide le sue riflessioni sul tema della vocazione durante un'incontro con alcune famiglie e giovani lavoratori
LeggiPer i tipi della San Paolo, il primo romanzo di mons. Massimo Camisasca. Ecco un estratto.
LeggiProponiamo una lettera che mons. Camisasca ha indirizzato ai neo presbiteri della Fraternità san Carlo: la vita del sacerdote è immergersi nella divina umanità di Gesù.
LeggiPubblichiamo l'omelia che mons. Camisasca ha tenuto durante la prima messa celebrata dai neo presbiteri della Fraternità san Carlo, Roma, 25 giugno 2023
LeggiIl rosario è la preghiera mariana per eccellenza, una preghiera semplice, fondata sulla Parola di Dio.
LeggiProponiamo un contributo di mons. Camisasca da un recente viaggio in Venezuela, in visita al monastero di Nuestra Señora de Coromoto a Humocaro.
LeggiUna meditazione su elemosina, preghiera e digiuno, strade di preparazione alla Pasqua.
LeggiProponiamo l'omelia pronunciata da mons. Camisasca nella messa con gli amici della Fraternità san Carlo celebrata a Milano lo scorso 18 dicembre
Leggi